Torniamo in centro a Verona, in una delle zone più belle della città scaligera, per occuparci di un intervento di manutenzione alla copertura di un immobile.

L’OBIETTIVO
Regolari lavori di manutenzione e rifacimento di un tetto: il più classico degli interventi, però, può nascondere non poche difficoltà quando ci si muove in spazi angusti come le vie del Centro Storico. Ma SEC ha la risposta anche in questi casi!

LA SOLUZIONE SEC
La manutenzione della copertura comporta molteplici necessità operative, prima fra tutte – ovviamente – la sicurezza dei passanti. Per questo motivo è stato adottato un ponteggio multidirezionale SEC con partenza rastremata, in modo da proteggere da ogni eventuale caduta e, al tempo stesso, occupare la minor percentuale di suolo pubblico possibile. Altre necessità erano quelle di realizzare un piano di sbarco – indispensabile agli operai per depositare il materiale operativo – ma anche di un classico tubo di scarico per i materiali di scarto. Il tutto ha impegnato, per circa 4 giorni, 3 operatori specializzati SEC Ponteggi.

LE FOTO DEI LAVORI
Seguici su Instagram e Facebook per vedere da vicino lo svolgimento dei lavori!