Lo scorso 9 maggio ha fatto notizia l’incendio di uno stabile, adibito a osteria, nel pieno centro di Bardolino, sul Lago di Garda. Ecco come è stata coinvolta SEC!

L’OBIETTIVO
Dopo l’incendio, che ha interessato il tetto di un’osteria in piazza Statuto a Bardolino e che è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco, è immediatamente partito il lavoro di ristrutturazione e pieno recupero dello stesso.

LA SOLUZIONE SEC
La necessità, molto particolare, era quella di lavorare sul rifacimento del tetto (e la messa in sicurezza dello stesso) senza compromettere la piena operatività del locale tutt’ora attivo al pian terreno, sulla piazza. SEC Ponteggi, contattata da un cliente consolidato, è così intervenuta per un doppio obiettivo: circondando lo stabile con un ponteggio e al tempo stesso costruendo uno sbalzo riverso con rete antipolvere e parasassi per proteggere i visitatori sia da eventuali detriti dei lavori di messa in sicurezza del tetto che dalla polvere generata dagli stessi. I lavori dureranno circa 15 giorni per far tornare operativa l’osteria, mentre l’installazione da parte di SEC è stata eseguita da 3 addetti in appena 2 giornate lavorative e mezzo.

LE FOTO DEI LAVORI
Seguici su Instagram e Facebook per vedere da vicino lo svolgimento dei lavori!