Tutt’ora in costruzione, ma sempre più vicino al completamento, un importante complesso abitativo famigliare a Torri del Benaco, una delle perle più belle del Lago di Garda.

L’OBIETTIVO
La sicurezza, prima di tutto, sia per il montaggio dei ponteggi che – soprattutto – per il successivo lavoro dell’impresa edilizia incaricata di realizzare l’edificio. Ma anche rapidità, fondamentale per consegnare in tempo il lavoro completo. Una rapidità che ha richiesto un’alternanza continua di squadre SEC sul posto, arrivando a impegnare fino a 8 professionisti contemporaneamente.

LA SOLUZIONE SEC
SEC Ponteggi in questo caso, vista la natura dell’edificio nascente e l’importanza di portare avanti i lavori con rapidità, ha optato per un ponteggio a telaio interamente nuovo nella maggior parte della superficie, e in alcuni punti per un ponteggio multidirezionale. Quest’ultima soluzione è particolarmente indicata nei punti più difficili, come nel caso in cui siano presenti terreni dissestati o una strada molto stretta, come in questa situazione. In questo senso, fondamentale è stato l’utilizzo dei mezzi leggeri per raggiungere i punti della struttura più angusti.

LE FOTO DEI LAVORI
Seguici su Instagram e Facebook per vedere da vicino lo svolgimento dei lavori!