Progetti
09/04/21

Si torna in Coca-Cola: intervento di emergenza a Nogara

Un’intervento molto particolare, non programmato in precedenza, ha richiesto un impegno tempestivo da parte di SEC nella sede Coca-Cola di Nogara, dove vi avevamo già portati per un intervento di manutenzione ordinaria.

L’OBIETTIVO
Tutto è nato da un’analisi errata del lettore automatizzato di una zona di deposito e smistamento della merce nella sede di Coca-Cola. Questo errore ha portato a un posizionamento errato del carico di un bancale a ben 26 metri di altezza, con evidenti rischi per la sicurezza degli addetti ai lavori, e a un conseguente blocco automatico del macchinario destinato al traslo della merce. Qui entra in azione SEC Ponteggi, con l’obiettivo di rimettere in sicurezza l’intera area. 

LA SOLUZIONE SEC
L’unico modo di raggiungere l’area interessata è stato realizzare un ponteggio per realizzare una torre di salita, che ha permesso ai tecnici qualificati di riportare la situazione in sicurezza e riprendere la normale produttività dello stabilimento. Con l’occasione, si è approfittato per effettuare un intervento di manutenzione del macchinario, che sarebbe comunque stato necessario fare come ogni anno. In totale, un intervento di questo tipo richiede l’impegno di 10 persone contemporaneamente per 3 giorni totali, che hanno lavorato in tutte le fasi avvalendosi della rapidità, della qualità e soprattutto dell’esperienza maturata sul campo da SEC.

Contattaci

Hai domande o hai bisogno di assistenza? Siamo qui per aiutarti!
Contattaci attraverso il modulo online o inviaci un'email a supporto@secsrl.com. Saremo lieti di rispondere alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di piĆ¹ x