
San Fermo e un campanile da rifare: lavoro panoramico di SEC Ponteggi
Nel cuore di Verona, tra i riflessi dell’Adige e lo skyline unico del centro storico, SEC Ponteggi ha realizzato un intervento straordinario: il montaggio di un ponteggio multidirezionale sul campanile della chiesa di San Fermo Maggiore. Un progetto che unisce precisione tecnica, rispetto per il patrimonio storico e un panorama impareggiabile a 50 metri d’altezza.
L’intervento è stato eseguito per consentire le attività di manutenzione straordinaria del campanile, una struttura simbolo della città e parte integrante di uno dei complessi religiosi più amati e visitati di Verona. Lavorare su un edificio di questo valore richiede competenza, attenzione e soluzioni tecniche all’altezza del contesto.
Il ponteggio multidirezionale scelto da SEC Ponteggi garantisce massima stabilità, sicurezza e adattabilità anche in situazioni complesse, come le superfici irregolari e le altezze elevate di una torre campanaria storica. Ogni fase del montaggio è stata curata nei minimi dettagli, con l’obiettivo di non interferire con l’estetica e l’accessibilità dell’area circostante.
Un cantiere, mille emozioni: lavorare sospesi nel cielo di Verona, con la vista che spazia dall’Adige al centro storico, è un’esperienza unica che racconta molto dello spirito con cui SEC Ponteggi affronta ogni progetto: con passione, competenza e rispetto per i luoghi in cui opera.